Regali Laurea Ingegneria

Ad ogni laureanda o laureando il suo regalo. Scegliere tra centinaia di prodotti o omaggi per la laurea è certamente complicato, può diventare snervante e magari può far perdere la bussola dimenticando anche la facoltà nella quale la persona si sta laureando. Ecco perché è meglio scegliere un regalo giusto sulla base di quest’ultima o alternativamente puntare su sorprese incredibili che lascino un sorriso sul volto della o del neo laureata-o.

Ingegneria, facoltà e Regalo di Laurea

La facoltà di ingegneria è la culla della matematica che trova risoluzioni coerenti, quindi si tratta di matematica applicata che si differenzia da altre facoltà come appunto matematica e fisica.

Le sessioni di laurea sono alle porte e molte persone ancora non hanno idea di quale regalo fare a coloro che si laureano quest’anno in ingegneria. Le sensazioni sia per i laureandi che per chi deve scegliere un dono da fare a questi sono quelle dell’incombenza per la data degli esami occorrono quindi delle idee per i regali. A seguire alcune per questa facoltà specifica.

Alcuni elementi da calcolare

Bisogna tener presente che rispetto ad altre tipologie di regalo, quello per la laurea è uno di quelli che maggiormente corre il rischio di essere ripetuto perché le persone basano la loro scelta su specifici elementi. La domanda è quindi:

Si può scegliere un regalo corrispondente o affine alla materia di laurea della persona senza scadere in eventuali ripetizioni o stereotipi?

La risposta è si, ma con alcuni accorgimenti.

1): Innanzitutto se si parla di matematica e ingegneria non pensare a regali scontati legati esclusivamente alla tecnologia, puntare magari su regali che “mettano in movimento il cervello” anche di tipo manuale, si farà così un regalo originale e simpatico e magari si risparmierà anche facendo felice comunque la o il neo laureato,  sicuramente i regali che vanno piu forte sono i cofanetti,  in basso alcuni molto carini ed economici (che male non fa 🙂 )

2): Se invece non si vuol puntare su un regalo originale, si può pensare a qualcosa che si rivolga al suo lavoro futuro ma anche in questo caso con alcuni accorgimenti, non scegliere mobilia che può venire in mente a chiunque, associare il regalo sia alla materia di studi sia al gusto personale della persona. In questo modo si otterrà un oggetto magari che verrà in mente a più persone ma avente una specifica personalizzazione, e questo secondo aspetto sarà quello rilevante per fare un regalo apprezzato.

Alcuni tra i regali più gettonati

State pensando ai classici? Bene ecco a voi una breve lista di quelli che sono regali gettonati per la laurea e che sono trasversali alle varie materie tra cui rientra ovviamente anche ingegneria, alcuni di questi oggetti tra l’altro sono anche personalizzabili:

– Una borsa da lavoro

– La classica penna stilografica

– Set da scrivania

– Un pc portatile

– Un lettore Mp3

– Uno smartphone

– Una cornice digitale

Ove reperire i Regali Laurea Ingegneria e non solo

Ormai esistono vari marketplace più o meno grandi ove reperire qualunque genere di regalo vi venga in mente, adatto sia a donne che uomini o mirato ad un unico sesso, l’importante è però sapere cosa regalare e speriamo in tal senso che il nostro articolo possa esservi di aiuto.