Regali Laurea in Economia

Si avvicina il tempo della tesi di laurea, il panico da regalo può cogliere impreparati parenti e amici di chi sta per chiudere il suo ciclo di studi attuale e orientarsi tra le migliaia di offerte è difficile. Regali laurea economia, vediamo la branchia specifica e forniamo qualche consiglio.

Mettiamo il caso vi trovaste a pochi giorni dalla laurea della vostra compagna, o del vostro compagno o di un amico o ancora di un parente che finalmente sta per terminare il suo attuale ciclo di studi in economia e non aveste la minima idea del regalo migliore da fargli. Potreste facilmente andare nel panico per due ordini di ragioni:

1: Vi prenderebbe la paura per un regalo che magari potrebbe venire in mente anche ad altre persone.

2: Non avete proprio nessuna idea, risultato… ugualmente panico.

Partire senza un idea in testa può essere anche un aspetto da considerarsi positivo se poi si ricevono buone dritte per un regalo che verrà apprezzato dalla o dal neolaureato, quindi vediamo qualche bella idea per i regali laurea economia.

Classico o Alternativo?

Ponderate bene questa domanda prima di leggere i consigli per il regalo dedicato alla laurea in economia, pensate bene alla personalità della persona che riceve il regalo e poi scegliere una tipologia o l’altra di regalo.

Economia, regali tra il classico e l’inaspettato

Ebbene si potrete anche decidere di coniugare i due aspetti magari con dei libri di economia che siano sia alla base dell’economia vigente o che strizzino l’occhio a sistemi economici differenti da quello che viviamo, il regalo sarà certamente apprezzato.

Un regalo classico

Se invece intendete puntare sul sicuro scegliete dei prodotti hi-tech, questi sono certamente tra i più apprezzati anche come regalo di laurea e universalmente riconosciuti come doni che guardano alle passioni e alle mode attuali.

Un regalo originale

Proseguendo sui possibili regali le persone che conoscono la o il laureato potrebbero puntare su un viaggio, magari facendo una colletta, e regalando un luogo di villeggiatura che abbia a che fare con il tema nel quale la o il ragazzo si sono laureati, economie emergenti o luoghi significativi per specifici passaggi economici del passato.

Un regalo intramontabile e classico al contempo ma che comunque può essere anche personalizzato nei singoli elementi che lo compongono, è un kit da scrivania, anche in questo caso è meglio fare una colletta e regalare in gruppo un set che comprenda:

– Agenda

– Orologio da scrivania

– Un porta penne

Questi oggetti ad esempio farebbero parte del kit e comporrebbero un regalo che prevede più oggetti, sicuramente molto utili per il futuro lavoro della o del neolaureato.

Vi preoccupano i costi e non riuscite a mettervi d’accordo nel fare una colletta? Anche in questo caso non è bene andare nel panico, resta sempre l’idea di un agenda, un classico che tra l’altro, può anche essere personalizzato. Esistono agende scrapbook realizzate dalle mani di brave artigiane e che ricevono commissioni e magari nel caso di una laurea in economia possono foderare una copertina con simboli di questa materia.