Regali di Laurea in Giurisprudenza

Scegliere un regalo in generale è sempre difficile, le persone calcolano i gusti personali del destinatario del dono ma anche degli oggetti che possano essere realmente utili. Qualche consiglio per non sbagliare un regalo di laurea è sempre utile e oggi noi ne forniremo alcuni.

Per ogni facoltà il suo regalo?

Spesso le persone pensano che un regalo possa essere trasversale ma invece un regalo mirato che contempli la facoltà specifica in qualche maniera, quando si tratta di laurea è maggiormente apprezzato da coloro che si laureano. A seguire un elenco di regali sia originali che classici che possono essere entrambi apprezzati a seconda delle persone e dei caratteri delle stesse ai quali tali doni sono destinati. Altre volte invece il regalo può essere effettivamente trasversale quindi essere comunque apprezzato, oggi vedremo dei regali universali, adatti alla laurea in giurisprudenza ma anche a tutte le altre.

Regali Classici:

1: La classica agenda, magari personalizzata nella copertina che richiami anche l’indirizzo di laurea scelto.

2: Un regalo 2.0, smartphone, Mp3, un ipod etc… ormai questo genere di regalo rientra tra i classici moderni ed è generalmente apprezzato a meno che nopn abbiate a che fare con una persona che non ama l’hi-tech, cosa estremamente rara comunque

3: Bijoux e Gioielli. Ebbene si un altro classico che non tramonta mai. Oggi trovare bijoux fatti a mano è facile grazie a piattaforme come facebook e affini, ma anche a blog personali che fungono da vetrine ma spesso tali oggetti seppur ben realizzati non riprendono oggetti e bijoux di moda, più classici per così dire e se ad esempio la persona laureata ama un gioiello di moda questo potete cercarlo nei negozi online o fisici della vostra città.

Regali Originali e Simpatici:

Passiamo ora ai regali strani che certamente stupiranno la o il neolaureato. Ovviamente elencheremo anche dei regali originali ma non bislacchi ma ci piaceva consigliare sia gli uni che gli altri.

Tra quelli strani:

1: Una giornata tra le montagne accompagnati da un pastore alla riscoperta delle antiche tradizioni della transumanza, strano, particolare e certamente destinato a persone avventurose che vedono nella natura ancora un luogo da esplorare e nel quale rilassarsi perché no.

2: Un pernottamento in un Hotel Strano. Anche in questo caso il regalo è stravagante ma può davvero risultare molto simpatico.

3: Prenotazione in una Spa. Questo è davvero un regalo particolare ma sempre apprezzato, dopo lo stress degli esami ricevere un trattamento di bellezza e atto a rilassarsi è certamente qualcosa che non passa inosservato e resterà nella memoria della o del laureato.

Ci fermiamo a tre idee per ciascuno dei regali, che siano essi classici o particolari e anche molto esotici pensate sempre che la persona alla quale state facendo un regalo di laurea ha dei gusti e quindi anche questo deve farvi ragionare sul possibile dono da fare. Con qualche accortezza di questo genere il regalo che farete sarà sicuramente apprezzato sia che siate un parente della o del laureato sia che siate amiche o amici.